Prenotazione online

Arrivo  
Partenza  
Adulti

Usanze e tradizioni

Caccia a San Nicola

Un’usanza dell’Avvento
Map
In origine era una tradizione pagana, con la quale si cercava di scacciare gli spiriti invernali con un gran baccano. Più tardi, si è aggiunto l’aspetto cristiano, con camicie bianche, mitre (Iffelen) e San Nicola (Samichlaus).
» Di più

Carnevale

Coloratissimo viavai per scacciare l’inverno
Map
Carnevale svittese: una tradizione che coinvolge grandi e piccoli.
» Di più

Chlefelen

Una tradizione quaresimale
Map
Gli abitanti della Svizzera interna coltivano la tradizione delle castagnette svizzere ancora oggi, spesso nell’ambito di gare, le cosiddette «Priis-Chlefele».
» Di più

Commemorazione della Confederazione

Grütli / Morgarten
Map
Il Tiro del Grütli si svolge dal 1862. La Festa della battaglia di Morgarten commemora i caduti della battaglia nel 1315 con sfilata, messa e gara di tiro.
» Di più

Feste di lotta svizzera

I «cattivi» nell’arena di segatura
Map
Una festa di lotta svizzera, nota come Schwingfest, non è sinonimo solo di lotta. Qui si fondono sport e folclore, con musica «ländler», cori di jodel, suonatori di corni alpini, sventolatori di bandiere o schioccatori di fruste.
» Di più

Feste popolari

Feste autunnali per tutti
Map
L’autunno è tempo di sagre. Bancarelle, ottovolanti, giostre e prelibatezze culinarie ti invitano a divertirti a più non posso.
» Di più

Feste religiose

Pellegrinaggi e cavalcata della Festa Federale di Ringr …
Map
Che si tratti di pellegrinaggi locali, ufficiali o speciali, ancora oggi alcuni comuni del Canton Svitto coltivano con estrema cura i propri riti religiosi. Primo fra tutti Einsiedeln.
» Di più

Greiflet

La cacciata degli spiriti cattivi
Map
Schioccatori di fruste (Geisslechlepfer) e suonatori di campanacci (Trychler) sfilano per le vie della città per scacciare gli spiriti maligni con il loro baccano infernale. Questa usanza, che si svolge il giorno dell’Epifania, viene coltivata da generazioni nella parte interna del cantone.
» Di più

Messe con cori di jodel

Messe religiose con cori di jodel
Map
Specialmente nei giorni di festa, le associazioni di jodel del Canton Svitto celebrano il Signore al meglio delle loro capacità.
» Di più

Mostre di bestiame

Feste contadine
Map
Le mostre di bestiame combinano agricoltura, cultura e tradizione. Le cinque mostre distrettuali si svolgono in successione nella medesima settimana d’autunno.
» Di più

Musica popolare svittese

Non solo musica «ländler»
Map
I musicisti svittesi hanno influenzato la musica popolare svizzera sin dall’inizio, basti ricordare nomi del calibro di Martin Inderbitzin, Albert Bachmann, Rees Gwerder e Hugo Bigi
» Di più

Sagre degli alpigiani

Punti salienti per usanze e agricoltura
Map
Un tempo, quando in autunno i malgari tornavano a valle dopo i lunghi e solitari mesi estivi, non solo portavano con sé formaggio e burro, ma celebravano anche in paese la gioia per la libertà della vita alpina con danze e canti. Queste feste spontanee sono all’origine delle sagre degli alpigiani (Sennenchilbi).
» Di più

Favoriti

Gruppen und Schulen …

Pauschal-Angebote …