Prenotazione online

Arrivo  
Partenza  
Adulti

Eventi imperdibili - Tradizioni

Priis-Chlepfä Svitto

6 gennaio 2018
Map
Il 6 gennaio si svolge il campionato svittese degli schioccatori di fruste, nel quale si affrontano i migliori esponenti delle categorie senior, junior e studenti. La sera segue una popolare farsa teatrale, detta Plöder, sulla piazza della fontana.
» Di più

Assemblea dei giapponesi

previsto 2019
Map
Il giorno dell’Epifania, i membri della Japanesengesellschaft (società dei giapponesi) si riuniscono in un’assemblea generale. L’evento è pubblico e rappresenta un’esperienza straordinaria anche per i non addetti ai lavori. Di per sé, già la sfilata con accompagnamento musicale è uno spettacolo.
» Di più

Carnevale

Canton Svitto
Map
Il Canton Svitto vanta una lunga tradizione in fatto di carnevale. Ogni comune ha almeno una maschera tradizionale tipica. Per non perdere i numerosi eventi della regione, ogni anno, la guida al carnevale svittese aiuta a farsi un’idea delle singole manifestazioni.
» Di più

Sagra degli alpigiani Illgau

12 febbraio 2018
Map
In occasione di questa sagra, chiamata dai locali Sennenchilbi, la mattina del lunedì grasso la confraternita alpigiana fa il suo ingresso in chiesa. Corteo, allegro viavai sulla Kirchplatz, pranzo alpigiano, danza degli alpigiani e intrattenimento folcloristico allietano i visitatori provenienti da vicino e da lontano.
» Di più

Festival Natur-Juuzer-Fäscht

28 maggio 2018
Map
Il 27 maggio 2017 si danno appuntamento usanze popolari provenienti da vicino e da lontano, con chicche musicali di tutta la Svizzera. Il centro polifunzionale Baumeli di Unteriberg ospita punti di ristoro, musica e balli folcloristici.
» Di più

Sagra degli alpigiani Innerthal

9 septembre 2018
Map
La sagra degli alpigiani di Innerthal, nota come Sennenchilbi, ha inizio le 10 settembre 2017 con una funzione di ringraziamento, alla quale fa seguito il corteo nel pittoresco contesto del Lago della Wägital. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla tradizionale danza degli alpigiani.
» Di più

Mercato dei formaggi di Muotathal

27/28 ottobre 2018
Map
Il mercato dei formaggi di malga (Muotitaler Alpchäsmärcht), che si svolge il 28 e il 29 ottobre 2017, non significa soltanto degustazione di formaggi, ma anche tante altre attrazioni, come uno zoo con animali da accarezzare e dimostrazioni sulla produzione di formaggi. A completare l’evento ci sono usanze antiche, ma anche consuetudini nuove.
» Di più

Itrychlä Arth

01.12.2018
Map
Nel fine settimana del primo Avvento, in occasione dell’inizio del periodo di San Nicola, in molti comuni della Svizzera Centrale, per esempio ad Arth, si svolge il tradizionale «Itrychlä». Secondo un’antica usanza, San Nicola (Samichlaus) attraversa il paese insieme ai suoi aiutanti (Schmutzli) e ad asini che trasportano tantissimi doni. A San Nicola e ai suoi accompagnatori seguono circa 150-180 suonatori di campanacci, nonché una ventina di suonatori di corni. I frustatori annunciano poi la fine del corteo.
» Di più

Caccia a San Nicola Küssnacht

5 dicembre 2017
Map
La caccia a San Nicola, conosciuta come Klausjagen, è una delle usanze dell’Avvento più imponenti d’Europa. La sfilata, con circa 200 mitre artistiche, le cosiddette «Iffelen», seguite da San Nicola e dal rumore arcaico di oltre 1.000 cacciatori (Klausjäger), coinvolge grandi e piccini. Generalmente si svolge il 5 dicembre.
» Di più

Favoriti

Gruppen und Schulen …

Pauschal-Angebote …