Prenotazione online

Arrivo  
Partenza  
Adulti

Einsiedler Schafböcke

Einsiedeln

In origine, questi biscotti, chiamati per l’appunto Einsiedler Schafböcke, erano pensati per i pellegrini che si recavano in visita all'abbazia di Einsiedeln e servivano come provviste per il viaggio.

Le specialità della pasticceria Goldapfel, a base di miele e impasto all’uovo, vengono prodotte da generazioni con i migliori ingredienti seguendo un’antichissima ricetta. Già da oltre 150 anni, da Goldapfel si preparano i cosiddetti Schafböcke, una sorta di panpepato. Un ripieno di mandorle e nocciole fatto in casa conferisce ai dolcetti il loro delicato sapore speziato.

Einsiedler Kräpfli
Oltre agli Schafböcke, la panetteria produce anche gli Einsiedler Kräpfli. Questa specialità bianca è resa ancora più gustosa da un ripieno di mandorle e nocciole, che conferisce ai biscotti il loro inconfondibile sapore. I Kräpfli vengono realizzati con lo stesso impasto degli Schafböcke, a cui si aggiungono uova sbattute. Rispetto agli Schafböcke, l’impasto prevede anche le spezie tipiche del Lebkuchen. I Kräpfli vengono realizzati con stampi quasi sempre di legno. Oggi, per decorarli, si utilizza prevalentemente l’immagine della facciata dell’abbazia.

La Goldapfel è la prima e più antica pasticceria di Schafböcke e Lebkuchen. Le sue specialità sono ancora oggi culto e tradizione ad Einsiedeln.

L’attività comprende anche un negozio d’altri tempi e un museo sul Lebkuchen.
Schafbockbäckerei Goldapfel
Lebkuchenmuseum
Kronenstrasse 1
8840 Einsiedeln
Tel. +41 (0)55 412 23 30
Fax +41 (0)55 418 86 18
info@goldapfel.ch
www.goldapfel.ch
Mappa dettagliata

Infobox

Erfahren Sie mehr über die Herkunft der Einsiedler Spezialitäten bei den Führungen durch das Goldapfel-Museum. Infos zum Angebot finden Sie hier.

Favoriti

Gruppen und Schulen …

Pauschal-Angebote …