Familienwandern Sattel-Hochstuckli

Prenotazione online

Arrivo  
Partenza  
Adulti

Schwyzer Höhenweg

Küssnacht – Einsiedeln

Lo «Schwyzer Panoramaweg» si snoda all'insegna di tre montagne ricche di storia: Rigi, Rossberg e Mythen. Stupende vedute a 360 gradi, su quasi tutte le vallate del cantone primitivo e sui laghi Zugersee e Vierwaldstättersee.

Lo «Schwyzer Panoramaweg» si snoda all'insegna delle tre famose montagne Rigi, Rossberg e Mythen: ognuno di questi massicci ha una sua storia da raccontare. Il Rigi vanta soprattutto un importante capitolo di storia ferroviaria. La storia del Rossberg è strettamente legata ai fatidici eventi del 2 settembre 1806, quando giganteschi massi rocciosi precipitarono a valle dai pendii del Gnipen e la frana seppellì 457 persone. Quella dei Mythen è invece una storia geologica, essendo queste due cime ciò che è rimasto di una placca rocciosa altrimenti completamente erosa a nord delle Alpi.

Un buon motivo quindi per unire questi tre mondi montani in un unico itinerario panoramico. Il percorso supera sia il Rigi che il Rossberg, mentre tocca i vistosi Mythen solo attraverso un sentiero a mezza costa. Percorrendo lo Schwyzer Panoramaweg ci si gode comodamente una vista spettacolare a 360 gradi e sulle vallate del cantone primitivo, nonché sul Zugersee e il Vierwaldstättersee; a dissetare gli escursionisti provvedono tutta una successione di accoglienti punti di ristoro.
Stiftung SchweizMobil
Spitalgasse 34
3011 Bern
Tel. +41 (0)31 318 01 28
info@schweizmobil.ch
www.schweizmobil.ch
Mappa dettagliata

Favoriti

Gruppen und Schulen …

Pauschal-Angebote …